il Ministero della Pubblica Istruzione ha comunicato l’assegnazione alla classe 3^ dell’Attestato d’Onore che annualmente viene attribuito per le benemerenze acquisite nel campo della cultura, della scienza, dell’arte, dello sport e del volontariato con la seguente motivazione: “Classe di scuola primaria di Baone (Padova), Istituto Comprensivo “G. Pascoli” – Venti bambini di otto anni, un’intera classe della scuola primaria, si sono sottoposti al vaccino antinfluenzale per proteggere una compagna immunodepressa. L’iniziativa ha coinvolto anche le maestre e i genitori in un’azione collettiva di solidarietà”.

Nella Cerimonia degli Alfieri della Repubblica, che si svolgerà presso il Palazzo del Quirinale il 13 Marzo 2019, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegnerà una targa intitolata alla classe per l’importante atto di solidarietà compiuto.

L’Attestato d’Onore di Alfiere della Repubblica viene assegnato ai giovani che, come le alunne e gli alunni della classe 3^A, si sono distinti come costruttori di comunità attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali.

Link al sito del Quirinale con il comunicato ufficiale del Presidente della Repubblica