Comunichiamo con viva soddisfazione che gli alunni Riccardo Dinisi, Sophia Pinzan e Francesco Seren frequentanti l’Indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado “G. Carducci” hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti al 13° Concorso Nazionale “Jan Langosz” di Bardolino (Vr) e al 4° Concorso Nazionale “Scuole In Musica”  di Verona, confrontandosi nel panorama pianistico e chitarristico nazionale con i loro coetanei.

Riccardo Dinisi e Sophia Pinzan della classe 2^ di Pianoforte -, preparati dalla prof.ssa Donatella Berto,  hanno vinto tutti e due il primo premio assoluto  (solisti di tutti gli strumenti – classe seconda) al 4° Concorso Nazionale “Scuole In Musica”  di Verona e un primo e secondo premio al 13° Concorso Nazionale “Jan Langosz” di Bardolino (Vr).

A quest’ultimo Concorso Francesco Seren, della classe 3^ di Chitarra, preparato dal prof. Daniele Chiefa, ha ottenuto il secondo premio (solisti di tutti gli strumenti – classe terza).

I giovani musicisti estensi hanno saputo dimostrare tutto il loro talento e le loro capacità, e questo importante risultato, ancora una volta, testimonia e premia l’impegno profuso nell’affinare la sensibilità artistica dei ragazzi, attraverso l’incontro con la musica e l’elevata qualità del lavoro svolto.

L’Indirizzo musicale della Scuola secondari a di I grado è un’opportunità che, oltre a sviluppare abilità tecniche strumentali, con le sue attività solistiche e di gruppo favorisce  anche la realizzazione del progetto complessivo di formazione della persona.

Complimenti ai giovani musicisti per l’ottima classificazione e per l’impegno e la determinazione con cui hanno affrontato queste sfide.