Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito. L’informativa è prevista dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR – Regolamento UE 2016/679). L’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Responsabile della protezione dei dati personali (RDP)

Nomina e contatti Responsabile della Protezione Dati Personali – UE 679-16

Informativa sui dati di navigazione

I dati di navigazione rilevati, gli indirizzi IP, gli URL delle risorse richieste, il sistema operativo ed altro sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime e per la protezione del sito da attacchi informatici.

La protezione dei dati del sito è affidata al plugin Wordfence (firewell e scansione per rilevare virus e altre vulnerabilità). Per ulteriori informazioni clicca qui.

Dati forniti dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti. È escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari. Qualora fossero forniti dall’utente, saranno cancellati.

Diritti dei naviganti

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati.

Dati raccolti (tipologia) e loro utilizzo

Commenti agli articoli e alle pagine

I commenti alle pagine a agli articoli del sito sono disabilitati.

Upload di media

La possibilità di caricare media è consentita solo agli amministratori del sito.

Moduli di contatto

Il nostro sito non ha attivato moduli di contatto. Per contattare la scuola inviare una e-mail a
PDIC89300L@istruzione.it (posta ordinaria)
PDIC89300L@pec.istruzione.it (solo da account di posta certificata)

Se hai un account e accedi a questo sito, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali. Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo.

Contenuti di altri siti incorporati nelle nostre pagine

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati da altri siti web che si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web. Questi siti web possono raccogliere dati, usare cookie, integrare tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento dell’interazione con il contenuto incorporato se hai un account e hai effettuato l’accesso a quel sito web

Cookies

Il nostro sito non produce direttamente cookie di profilazione.
Il nostro sito può contenere link, servizi, immagini o componenti multimediali di terze parti che possono generare a loro volta cookie sui quali non possiamo avere il controllo diretto.


Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata. L’informativa sull’uso dei cookie non riguarda i link presenti nel sito Web che indirizzano a siti web di terzi. Si consiglia pertanto di leggere le informative sulla privacy presenti negli altri siti web visitati.


Se non desideri ricevere e memorizzare cookie sul tuo dispositivo puoi anche modificare le impostazioni di sicurezza del tuo browser

Condivisione dei dati con società terze

Non condividiamo i tuoi dati con alcuna società terza.

Conservazione dei dati

Per gli utenti registrano sul nostro sito web, memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

Gli account e i relativi dati del profilo del personale non più in servizio nel nostro Istituto verranno eliminati.

Se hai un account su questo sito, puoi richiedere la cancellazione di tutti i dati personali che ti riguardano o un’esportazione dei dati in nostro possesso. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.