Orientamento

L’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” organizza, ogni anno, delle attività di orientamento per gli alunni delle classi 3^ della Scuola Secondaria di Primo Grado. Ogni Scuola Secondaria di Secondo Grado di Este, Monselice e Montagnana ha a disposizione uno spazio entro il quale presentare i propri percorsi di studio, le proprie attività, le proprie peculiarità al fine di fornire a tutti gli alunni e a tutte le alunne quegli elementi che permettano loro di scegliere come proseguire il proprio percorso scolastico con consapevolezza e sicurezza.

Alla cortese attenzione dei

GENITORI  degli Alunni delle Classi 3^,

Per coloro  che non hanno potuto partecipare,

sono online i 4 webinar svoltisi lo scorso Novembre 2021 dove la Rete di Scuole – Progetto Regionale di Orientamento ha invitato i referenti dei principali Istituti Superiori e Professionali del territorio a presentarsi a famiglie e futuri frequentanti.

Di seguito i link:

Webinar 1 – Si presentano le Scuole: SFP L. Pavoni,  Educandato San Benedetto, IIS Jacopo da Montagnana

Webinar 2 – Si presentano le Scuole: SFP Manfredini,  IIS Atestino

Webinar 3 – IIS J. F. Kennedy,  IIS Cattaneo Mattei,  SFP Enaip Conselve